
Oggi è la seconda domenica di Maggio
Quindi è quella domenica in cui, da piccola, cercavo di alzarmi prestissimo, quando tutto in casa era ancora silenzioso e correvo in cucina e preparavo, o per lo meno cercavo di preparare, la colazione per la mia mamma.
È quella domenica in cui, da grande, mi sono sempre divertita a tirare fuori una piccola sorpresa inaspettata da regalarle.

Non poteva mancare neppure quest’anno
E se il pacco spedito ha fatto il suo dovere ed è arrivato giusto in tempo,
ora aggiungo anche questa piccola altra sfiziosità
Almeno il gesto dovrebbe essere apprezzato, per quanto riguarda l’assaggio…assicuro io che erano buoni!!!

Auguri Mamma!

“SQUARECAKES” NOCCIOLA e ARANCIA
per 4:
1 uovo
50 g yogurt Greco
50 g burro
½ arancia
50 g zucchero
50 g farina integrale autolievitante
30 g farina di nocciole
8 marshmallows
per la glassa:
100 g zucchero a velo
½ cucchiaino burro
½ arancia
Mischiare bene l’uovo, il burro, lo yogurt, lo zucchero e la buccia grattugiata di mezza arancia. Aggiungere le due farine e quando ben amalgamato dividere il composto in 4 stampi da muffin e infornare a 180˚ C per 25-30 min. Far raffreddare. Preparare la glassa sciogliendo a bagnomaria il burro, lo zucchero e 1-2 cucchiai di succo di arancia. Se si vuole un colore più arancione aggiungere una goccia di colorante artificiale. Mettere in una tasca da pasticciere e rivestire la sommità delle tortine. Per decorare tagliare ogni MM a metà in orizzontale e pinzare le estremità a formare una specie di petalo, disporlo subito sulla glassa.
PS. Perché “squarecakes”?...bene, in casa non avevo stampi da muffin rigidi. Ho dovuto versare l’impasto negli stampini di carta e disporli vicini in una teglia. Ovviamente si sono espansi senza acquisire la classica forma del muffin, e cosi per renderli più carini ho tagliato I bordi e li ho fatti diventare delle piccole SQUARECAKES!!!
6 commenti:
carini e buoni
♥ lovely ♥
Davvero belli questi dolcetti,immagino che sia stata un'ottima colazione.
ciao! ho scoperto or ora il tuo blog e mi piace un sacco e mezzo!
bellissima l'idea degli squarecakes, credo che la risfrutterò quando i miei muffin si siedono e si allargano a loro piacimento!
buona settimana!
Giulia
che meraviglia,cosi coloratio e buoni che mettono subito allegria ;)
grazie a tutte ed un particolare "benvenute nel blog" a il cucchiaio d'oro e Juls!!
Posta un commento