martedì, maggio 19

Zuppa di carote al coriandolo fresco


Ecco a voi un’altra zuppa! 
Questa volta ho seguito pari pari la ricetta di Anne-Catherine Bley e dal suo delizioso libro 
(Zuppe à porter) ho copiato l’arancionissima zuppa di carote al coriandolo fresco…dato che ora a trovarlo fresco non ho alcuno problema!!!



Unica variazione: ho aggiunto una sgrattatina di zenzero fresco e ho aumentato le dosi del coriandolo in polvere.


Spero inoltre di poter usare presto la mia personale produzione di coriandolo in altre ricette, ma prima di iniziare a spennare la mia piantina le do un po’ il tempo di crescere incrociando le dita affinché sopravviva grazie alle mie amorevoli cure!



ZUPPA di CAROTE al CORIANDOLO FRESCO

1 kg di carote
500 g di cipolle
1 cucchiaino di coriandolo in polvere
1,5 litri di acqua
10 cl di panna
2 cucchiai di olio d’oliva
1 mazzetto o più di coriandolo fresco
1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
sale

Affettare le cipolle e soffriggerle qualche minuto in una pentola con l’olio e il coriandolo in polvere. Aggiungere le carote spellate e tagliate a rondelle, l’acqua e il sale. Lasciare cuocere a fuoco dolce finché le carote saranno molto tenere (30-40 minuti). Far intiepidire, aggiungere la panna e frullare, lasciando qualche pezzo di carota intero. Riscaldare e in ultimo aggiungere lo zenzero grattugiato e il coriandolo fresco prima di servire


Nessun commento: