venerdì, agosto 14

Cupcakes!



Qualcosa di goloso per interrompere una lunga assenza.




La ricetta è questa volta tratta da un libro che purtroppo al momento non ho tra le mani e non posso quindi citare, ma provvederò al più presto dato che, e vi avverto già, questo piccolo dolce piacere è il primo di una serie che di sicuro asseconderà i gusti di più o meno tutti…ad eccezione di chi i dolci proprio non li manda giù!!!!

Il nome originale per queste cupcakes è “Froufrou”…e direi che il loro aspetto da proprio l’idea di spensierata frivolezza!!!



FROUFROU

Per lo stampo da 12:
125 g burro ammorbidito
220g zucchero
3 uova
75g farina
35g farina auto lievitante
40g farina di cocco
80g panna acida
150g lamponi surgelati

Frosting:
60g burro ammorbidito
160g Philadelphia
2 cucchiaini di aroma al cocco
480g zucchero a velo
farina di cocco o cocco a scaglie
lamponi

Sbattere burro, zucchero e uova in una ciotola finché il composto risulta chiaro e spumoso. Aggiungere le farine setacciate, il cocco, la panna e i lamponi. Dividere l’impasto negli stampi imburrati e livellare la superficie. Cucinare in forno a 180˚ C per 40 min. Sformare e lasciare raffreddare. Per il frosting, sbattere il formaggio, l’aroma e il burro finché leggero e cremoso e sempre sbattendo con lo sbattitore elettrico aggiungere gradualmente lo zucchero a velo. Quando i cupcakes sono freddi cospargerli con il frosting e rotolarli nel cocco e decorare con i lamponi.



And for all my English speaking friends finally a proper translation (way better than the google one!!!!!!):

Here something yummy in order to interrupt one long absence. This time the recipe comes from a book. Unfortunately I don’t have it with me right now and I cannot give any references. But I will do it as soon as possible since, and I’m telling it right now, this little sweet treat is the first one of a series that will satisfy everyone’s taste, with the exception of the ones who don’t like sweet things!!!! The original name of these cupcakes is “Froufrou”… and I can certainly say that their outfit give the perfect idea of thoughtless frivolity!!!

FROUFROU
125g softened butter
1 cup caster sugar
3 eggs
½ cup plain flour
¼ cup self-raising flour
½ cup desiccated coconut
1/3 cup sour cream
150g frozen raspberries
Frosting:
60g softened butter
160g cream cheese
2 teaspoons coconut essence
3 cups icing sugar
desiccated or flaked coconut
raspberries

Preheat oven (180˚C). Grease muffin pan or line with paper cases. Beat butter, sugar and eggs in a small bowl with electric mixer till light and fluffy. Stir in sifted flours, coconut, cream and frozen raspberries. Divide mixture among cases; smooth surface. Bake about 40 minutes and turn cakes onto wire rack to cool. Beat butter, cream cheese and essence in small bowl with electric mixer until light and fluffy; gradually beat in sifted icing sugar. Spread cakes with frosting; roll cakes into coconut and decorate with raspberries.

2 commenti:

Gustorante ha detto...

Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condivide le tue creazioni innovative!!!

Paola ha detto...

devono essere davvero sfiziosi!