domenica, maggio 24

Sunday Morning


Che bella la domenica mattina, quando ti alzi e sai che non avrai nulla da fare per tutto il giorno (soprattutto se fuori piove). 
Puoi fare tutto a rallentatore, poltrire sotto le coperte ancora un po’, stare in pigiama fino a quando vuoi e, cosa più bella, hai davanti a te un’intera giornata da poter passare in cucina
…a inventare, assaggiare, creare…
I profumi della domenica sono forse una delle cose più belle che ci sono, che ti porti dentro fin dall’infanzia e che fanno sentire a casa ovunque ci si trovi.



E io stamattina ho deciso di inondare la mia cucinina del tostato zuccherino profumo di French toasts!!!
Io preferisco quando la fetta di pane è bella spessa cosi le si crea un croccante contorno esterno, ma il cuore interno rimane spugnoso, pronto ad assorbire miele, yogurt , sciroppo o qualsiasi cosa ci vogliate versare sopra!!!



FRENCH TOAST (con pere, yogurt e miele)

1 panino piccolo (tipo zoccoletto morbido) (o 2 fette di pane da toast)
1 uovo
3 cucchiai di latte
1 cucchiaio di zucchero di canna
burro
yogurt, pere, miele

Sbattere insieme, uovo, zucchero e latte in una ciotola. Dividere il panino a metà e immergere ciascuna parte nel composto finché è ben imbevuta. Scaldare un pò di burro in una padella e far cuocere il pane sgocciolato da entrambi I lati 2-3 minuti (a seconda se piace più o meno croccante e dorato). Servire subito. Io ho aggiunto pere a fettine, che possono essere sostituite con qualsiasi frutto in stagione, e yogurt e cosparso di miele (zucchero a velo, sciroppo, o “plain” secondo i gusti!!).

6 commenti:

ilcucchiaiodoro ha detto...

Veramente una bella ricetta,complimenti anche per la presentazione!!! Brava Brava

Micaela ha detto...

hai ragiona, la cosa più bella della domenica è poltrire ;-P buonissimi questi toast! un bacione.

Manuela e Silvia ha detto...

Originale questa colazione! il french toast ci stuzzica parecchio!
bacioni

marsettina ha detto...

non conoscevo la versione dolce,ottimo!

Mirtilla ha detto...

decisamente molto particolare e bello ;)

follybea ha detto...

la versione dolce è diffusa soprattutto negli States o qui da me in Australia...ed e una tipica colazione domenicale...un po tipo i pancakes!!!...sono contenta sia piaciuta a tutte!!!